Chi sono

Il Seme della naturopatia e il desiderio di sostenere familiari di persone affette da cancro o altre malattie croniche mi é stato piantato inconsciamente da bambina: quando mio  nonno fu portato via come un fulmine a ciel sereno da tutti noi in seguito a un tumore allo stomaco. So bene, essendoci passata, che quasi nessuno si cura del fatto che anche per te la situazione sia molto pesante.
Magari pensi che tu non possa lamentarti, non sei mica tu la persona malata...
So che non é così, perché malattie come il cancro attaccano  la sfera familiare e affettiva a tutti i livelli.
Mi chiamo Laura Varrani, faccio la naturopata, e ricordo ancora quei momenti quando il medico parlava con mia mamma e mia zia di questo male incurabile che nel giro di un mese si portò via mio nonno Alfiero.
La sera prima che mio nonno morì, lo guardai negli occhi : li vidi spenti e stanchi, i suoi piedi erano gonfi e neri come mai li avevo visti.
Mi arrabbiai con lui perché non si alzava dal letto e non provava più a camminare, gli dissi che “lui non voleva più ritornare a casa”.
Non reagiva per nulla e più lo guardavo, più mi sentivo impotente e con il senso di colpa per non poter fare nulla se non arrabbiarmi …
A distanza di anni, iniziai il mio percorso di studio con la naturopatia e i vari trattamenti olistici fra cui la riflessologia plantare, iniziando a trattare persone malate di cancro e ottenendo grande soddisfazione nel dare loro sollievo a livello fisico, emotivo e mentale.
In seguito, ho poi iniziato a insegnare dei semplici metodi a partner e familiari sia per se stessi, sia per aiutare la persona cara a non sentirsi impotente e inutile.
Ad oggi posso solo essere grata al mio amato nonno Alfiero e desidero condividere queste mie conoscenze per alleviare le sofferenze delle persone colpite e soprattutto a te, partner, amico o familiare che magari, come me 30 anni fa, ti trovi nella stessa situazione d'impotenza.
Personalmente conosco tante situazioni analoghe dove come partner o familiare vieni dimenticato, ti senti impotente e ti senti in una situazione di forte stress, ansia e paura.
D'altronde dovessi cadere tu come farebbe il tuo caro?

Il primo passo è quello di valutare il tuo livello di stress psico-fisico, per questo ho preparato un questionario auto-valutativo (compilarlo non ti costerà più di 5 minuti), dopodiché potrai prenotare un  colloquio telefonico gratuito per discutere con me i risultati e ricevere, senza impegno, informazioni sulle possibilità successive.

Questa sono io con mio nonno Alfiero

Sei un partner o parente di una persona affetta dal cancro o da altra malattia cronica?

E desidereresti dargli  un sollievo pratico ed emotivo?
Inoltre so che nessuno pensa che anche per te la situazione possa esser molto pesante. Magari pensi che tu non possa lamentarti, non sei mica tu la persona malata... So che non è così, perche malattie come il cancro attaccano tutta la sfera familiare e affettiva a tutti i livelli.
Come faccio a saperlo?
Perché ci sono passata anch'io (più volte purtroppo).
Mi chiamo Laura Varrani ed ero una bambina quando mio Nonno Alfiero fu portato via come un fulmine a ciel sereno da tutti noi. Ricordo ancora il medico parlare con mia mamma e mia zia di questo male incurabile (tumore allo stomaco) e nel giro di un mese mio Nonno morì.

Io a quel tempo non sapevo cosa fosse questo male che veniva chiamato in termini medici tumore o cancro, ma da quel giorno, cominciai a percepire paura e tristezza, associando quelle parole.
La sera prima che mio nonno mori, lo guardai negli occhi : li vidi spenti e stanchi, i suoi piedi erano gonfi e neri come mai li avevo visti. Mi arrabbiai con lui perché non si alzava dal letto e non provava più a camminare, gli dissi che “lui non voleva più ritornare a casa”.
Non reagiva e più lo guardavo, più vedevo in lui una profonda stanchezza.
La stessa notte morì e in me rimase quel senso di impotenza e di senso di colpa, per non aver fatto nulla se non arrabbiarmi.

A distanza di anni, iniziai il mio percorso di studio con la naturopatia e i vari trattamenti olistici fra cui la riflessologia plantare (trattamento davvero efficace che io amo), iniziando a trattare persone malate di cancro ottenendo grandi risultati e soddisfazione nel dare sollievo non solo a livello fisico, ma anche emotivo e mentale.
(Ricordo che io NON CURO e soprattutto con la riflessologia NON SI CURA il cancro, ma può essere un ottimo aiuto in affiancamento alle cure mediche o un accompagnamento alla persona o soprattutto a te come partner che devi sobbarcarti le cure e l’accompagnamento del tuo caro, dandoti degli strumenti per non sentirti impotente).
Ad oggi posso solo essere grata al mio amato Nonno.
Desidero quindi condividere queste mie conoscenze per alleviare le sofferenze delle persone colpite  e soprattutto a te, partner, amico o familiare che magari, come me 30 anni fa, ti trovi nella stessa situazione d'impotenza.

So personalmente e conosco tante situazioni analoghe dove come partner o familiare vieni dimenticato, ti senti impotente e ti senti in una situazione di forte stress, ansia e paura.
D'altronde dovessi “cadere tu” come farebbe il tuo caro?

Il primo passo è quello di valutare il tuo livello di stress psico-fisico, per questo ho preparato un questionario autovalutativo (compilarlo non ti costerà più di 5 minuti), dopodiché potrai prenotare un  colloquio telefonico gratuito per discutere con me i risultati e ricevere, senza impegno, informazioni sulle possibilità successive.

Come sono diventata Naturopata | il mio Curriculum Professionale

Mi chiamo Laura Varrani e sono una naturopata professionista diplomata presso la Scuola di Naturopatia RIZA ad indirizzo Psicosomatico a Bologna.
Venivo da tantissimi anni di lavoro d'ufficio.
Negli ultimi anni le aziende per cui ho lavorato chiudevano per difficoltà economiche e fu proprio in quell'occasione che decisi di ascoltarmi: pensavo al perché il mio cuore e le mie mani volevano tanto aiutare gli altri e notavo che ogni volta che toccavo una persona subito dopo stava meglio

Allora, perché non cominciare a far del bene? Da qui la mia decisione.

Iniziai il mio percorso con il "Master Riflessologia" della Scuola di Naturopatia Riza a Bologna. Ricordo ancora quando entrai in quello stanzone pieno di lettini e vidi una diapositiva al muro con un bellissimo bambino che si guardava i piedini e quel profumo di incenso che mi avvolse il cuore. Fu proprio quello il momento che mi fece capire che quella sarebbe stata la mia strada. Assetata di conoscenza e di magia, iniziai a studiare riflessologia e poi cranio sacrale, metamorfica e altre tecniche fino al Master Reiki; e poi Digitopressione per poi finire a Dicembre 2019 con la specializzazione triennale in Naturopatia Psicosomatica presso la Scuola di Naturopatia ad indirizzo Psicosomatico Riza a Bologna.

Dal 2013 ad oggi sono state tantissime le esperienze lavorative, ogni persona incontrata mi ha lasciato qualcosa di sé arricchendo notevolmente la mia crescita personale e professionale rendendomi sempre più felice e soddisfatta di fare questo lavoro.

Ho la convinzione che mettendo l'anima e il cuore in ogni attività che si svolge, si possano ottenere dei veri e propri miracoli.

×

Ciao
Scrivimi per qualsiasi info!

× Come posso aiutarti?